Come installare e usare Sky Go

Come installare e usare Sky Go
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo esserti abbonato a Sky potrai usufruire del servizio Sky Go, se non sai ancora come attivarlo continua a leggere l‘articolo, abbiamo raccolto per te tutte le istruzioni necessarie.

Forse non sai che per ogni tipo di abbonamento, ch sia Sky normale o Sky Q, esistono diversi passaggi necessari per poter usufruire del servizio mobile Sky Go, utilizziamo per guardare contenuti Sky su qualsiasi dispositivo ovunque voi siate.

Come abilitare dispositivi su Sky Go

Il primo passo da affrontare è il login sul sito Sky tramite le credenziali rilasciate al momento della firma dl contratto, che possono essere richieste in qualsiasi momento al servizio clienti.

Una volta ottenute ed inserite sul sito potrai guardare tutti i programmi sul tuo pc, ma per un’esperienza più comoda completa sarà meglio installare l’App Sky Go, che ti permetterà di guardare i contenuti con una comoda piattaforma streaming, come Netflix. ai sul sito web di Sky e dopo avere effettuato il login, potrai abilitare dispositivi su Sky Go.

Come funziona Sky Go

Ma prima di entrare nel dettaglio dell’attivazione di Sky Go scoriamo quali sono le regole principali da seguire per poterlo utilizzare su più di un dispositivo.

Quanti dispositivi posso usare con Sky Go?

A meno che non siano attive particolari offerte di abbonamento, la formula Sky Go è disponibile solo per clienti che abbiano maturato almeno un anno di contratto. E dal 2020 il limite di dispositivi che è possibile connettere ad un singolo account Sky go è salito da 2 a 4, con la nuova formula Sky Go Plus, a scelta tra smartphone, pc e tablet, anche se non è possibile guardare contenuti in contemporanea su più dispositivi.

Anche se questo può sembrare limitante in realtà non lo è, per usufruire del servizio su un quinto dispositivo basterà disconnettere uno dei due precedenti. Purtroppo però questo non sarà possibile con il piano Plus, che prevede solo un cambio dispositivo ogni 30 giorni, previo reset sui dispositivi già connessi. Pr capre meglio come procedere continua a leggere l’articolo.

Quali dispositivi posso connettere?

I dispositivi che è possibile connettere sono tanti, ma non infiniti, ecco quali potrai connettere:

  • Dispositivi Apple con sistema operativo pari o superiore a iOS9;
  • Smartphone e Tablet con sistema operativo pari o superiore ad Android 4.4 (KitKat);
  • Computer con sistema operativo pari o superiore a Windows 7;
  • Mac con sistema superiore o uguale a OSX 10.9.

Gestione di dispositivi collegati

Se hai attivato i dispositivi previsti dal tuo piano Sky Go, ma non ricordi quali hai associato al tuo ID, controlla dal sito o dall’app entrando nell’area fai da te, ma questo l’approfondiremo in seguito, intanto ti mostriamo come gestire i tuoi collegamenti passo dopo passo.

 Come resettare un dispositivo Sky Go

Per cambiare dispositivo dovrai seguire pochi semplici passi e delle regole (che ho anticipato poco fa) che limiteranno semplicemente il tempo di attesa, ecco in cosa consistono:

  • L’operazione di reset può essere eseguita una volta ogni 30 giorni.
  • Accedi all’area riservata con il tuo SKY ID nella sezione “Fai da te” del sito o dell’app (approfondimenti in seguito);
  • Clicca il tasto reset sul dispositivo che vuoi resettare, poi premi su conferma;
  • Effettua il login sul tuo nuovo dispositivo.

Come funziona l’applicazione Fai Da Te di Sky

La procedura di reset può essere effettuata tramite l’app “Fai da te”, comodamente scaricabile da qualsiasi dispositivo. Tramite questa applicazione potrai gestire il tu abbonamento a Sky Go semplicemente dal cellulare, avendo controllo su:

  • pagamenti;
  • attività;
  • dispositivi connessi;
  • guide e tutorial d’uso.

Come funziona Sky Go insieme a Sky Q

Come abbiamo anticipato, Sky Go è disponibile anche nella sua variante associata all’abbonamento Sky Q, ma non sono solo le funzioni a cambiare rispetto alla versione standard, bensì troviamo variazioni anche in relazione alla configurazione. Ecco come procedere.

Come collegare i dispositivi a Sky Go Q

Sky Q è il nuovo sistema multi screen wireless di Sky, che permette di guardare qualsiasi contenuto tramite a semplice connessione Wi FI, interrompendo e riprendendo la visione in qualsiasi momento come con ogni piattaforma streaming moderna, da Netflix a chili tv.

La novità sta appunto nel fatto che sarà possibile guardare questi contenuti in qualsiasi momento tramite l’app Sky Go Q e su qualsiasi dispositivo. In più saranno disponibili fino a 40 canali Sky che non necessitano di connessione ad internet nella sezione “ora disponibili”, insieme a tantissimi programmi on demand.

Come abilitare dispositivi su Sky Go Q

A partire dal primo utilizzo, dopo l’istallazione dell’app, potrai iniziare a collegare il tuo dispositivo semplicemente connettendolo alla stessa rete WI FI alla quale è connesso Sky Q, poi dovrai:

  • Aprire Sky Q sul dispositivo;
  • Sincronizza tramite l’app il servizio Q platinum al dispositivo;

L’unica limitazione che troverai riguarda la quantità di dispositivi mobili (quindi esclusa la tv) che potrete associare, che è di 4 dispositivi.

Spero che questa guida vi sia stata utile, alla prossima!

Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *