Idee per la propria cucina nel 2023
Costruire o rinnovare una cucina è forse la fase più complicata di un progetto, perché questo ambiente deve rispecchiare appieno la nostra personalità, solo in questo modo si potrà apprezzare e sfruttare la zona della casa che viene maggiormente utilizzata, luogo dove si incontra la persona amata, la famiglia, dove si dialoga e si crea la magia della convivialità.
Per questo motivo nella progettazione della cucina è fondamentale tenere conto delle esigenze del cliente, personalizzare la cucina per realizzare un ambiente che possa esprimere al meglio le potenzialità di chi la dovrà utilizzare.
La progettazione della cucina.
La progettazione della cucina è la fase più importante dell’arredamento casa, innanzitutto si deve studiare la disposizione di tutti gli impianti da quello elettrico, idraulico e a gas che non possono essere spostati in un secondo momento. Dopodiché è utile studiare le fonti di luce naturale per posizionare le luci nei punti strategici e scegliere il colore dell’arredamento che meglio si adatta all’ambiente.
Dopo aver disposto gli impianti in base alla grandezza della stanza o dell’open space, agli spazi e angoli che caratterizzano l’ambiente, si possono scegliere i materiali da utilizzare nella cucina.
I materiali da utilizzare per realizzare una cucina sono molteplici ma ci si deve concentrare sul budget e sul reale utilizzo che ne dobbiamo fare. Per chi ama l’igiene e la professionalità si predilige l’alluminio, uno stile senza tempo e minimalista, invece per chi ama un ambiente caldo e familiare è preferibile utilizzare il gres o il marmo, oppure ancora il quarzo, che si dimostrano durevoli nel tempo, anche se i costi sono sostenuti.
L’arredamento della cucina
La ricerca di una cucina non è un compito facile e spesso si continua a cercare sperando nella giusta ispirazione, ma la realizzazione della cucina dei nostri sogni si deve basare sulla personalità della persona che la dovrà utilizzare, per evitare di cadere nella scelta di uno stile di tendenza che nel lungo periodo potrebbe non risultare piacevole o funzionale.
Con il consiglio di un esperto si può progettare e creare la cucina dei sogni. Si parte dalla possibile disposizione dei mobili in base alla grandezza dell’ambiente, l’utilizzo di varie modanature per impreziosire la stanza e infine si utilizza il cosiddetto “triangolo di lavoro” che si basa sulla disposizione dell’angolo cottura,del frigorifero e del lavello per rendere la cucina comoda e funzionale.
La scelta della cucina
Masoni Arredamenti dispone di un centro cucine che offre una ampia varietà di stili e materiali.
Le migliori cucine Lube e Stosa si trovano esposte nei locali di Masoni arredamenti nelle città di Pisa, Cascina e Livorno. Un’ampia scelta di modelli, materiali e possibili soluzioni sono presenti nelle varie sedi in modo tale che il cliente abbia una visione realistica dell’acquisto che sta effettuando.
Per riuscire a trovare la cucina dei tuoi sogni puoi fare un preventivo prestando particolare attenzione alle proprie esigenze e alla funzionalità della cucina.
Un esperto in progettazione sarà a disposizione del cliente, saprà consigliare sui modelli presenti nel catalogo e sui materiali che si vogliono utilizzare, in base alle esigenze del cliente e in base al budget a disposizione.
Dopo aver confermato il preventivo si effettua un ulteriore controllo per apportare possibili modifiche e infine si fissa una data di arrivo dell’ordine in modo da programmare il trasporto e il montaggio della cucina che verrà effettuato da tecnici specializzati.
Per chi vuole effettuare una consulenza online ed avere un preventivo può usufruire del servizio clienti attivo in tre modalità differenti, Whatsapp, Skype e Zoom, in questo modo non sarà necessario recarsi nella sede, ma da qualsiasi parte dell’Italia cinsi potrà collegare decidere di acquistare la nostra cucina dei sogni.