Lavori molto richiesti per i quali è possibile candidarsi con un diploma di scuola superiore
Infermiere registrato
Gli infermieri registrati sono responsabili di tutti gli aspetti della pratica infermieristica, dalla pianificazione dell’assistenza alla prescrizione di farmaci. La maggior parte degli infermieri registrati ha conseguito una laurea e poi ha completato un programma infermieristico esteso. Gli infermieri registrati possono trovare un impiego ad alta richiesta in una varietà di contesti, dall’ospedale all’ambulatorio, fino all’assistenza sanitaria domiciliare. Gli infermieri registrati possono anche trovare lavoro in diversi settori, tra cui l’amministrazione sanitaria, la ricerca e la politica, la sanità pubblica, la patologia e le aree di specializzazione infermieristica. Gli infermieri registrati con una formazione ed esperienza aggiuntiva possono trovare un impiego ad alta richiesta come assistenti medici, infermieri in una struttura di vita assistita o in un ospedale, o in un ambiente di assistenza critica o cardiologica. Gli infermieri registrati possono anche conseguire ulteriori certificazioni e titoli di studio avanzati, come un master in infermieristica o in amministrazione infermieristica. Gli infermieri registrati possono trovare un impiego ad alta richiesta anche con un diploma di laurea.
Audiologo
Gli audiologi interpretano e interpretano il significato dei test uditivi e conducono valutazioni uditive per i disturbi dell’udito e del linguaggio, come la perdita dell’udito e la patologia del linguaggio. Gli audiologi lavorano in contesti sia sanitari che non sanitari, tra cui scuole e ambienti aziendali. Gli audiologi che hanno conseguito una laurea in audiologia o in campi correlati all’audiologia, come musicoterapia, psicologia o patologia del linguaggio, e che hanno completato uno o due anni di esperienza clinica post-secondaria, possono trovare un impiego molto richiesto come audiologi. Anche gli audiologi che hanno conseguito un master in audiologia o in un altro settore sanitario possono trovare un impiego ad alta richiesta. Gli audiologi possono anche seguire corsi di formazione e certificazioni aggiuntive, come la certificazione in Audiology Practice (C-A-P) per soddisfare i requisiti di certificazione e di licenza di alcuni Stati.
Barista/Caffeur professionista
Il barista professionista è colui che prepara bevande speciali per i clienti. Alcuni professionisti, che possono ottenere certificazioni avanzate, preparano bevande per Whole Foods, Starbucks e altri ambienti commerciali. I baristi possono conseguire una laurea in arti culinarie, panificazione e pasticceria o gestione dell’ospitalità, e poi completare un programma di formazione sul lavoro con supervisione in una cucina commerciale. I baristi possono anche ottenere certificazioni per le bevande speciali e ottenere certificazioni avanzate, come quelle per la tostatura del caffè, la preparazione dell’espresso o il servizio del tè. I baristi possono anche seguire corsi di formazione e certificazioni aggiuntive, come la certificazione di Food Safety Manager, per soddisfare i requisiti di certificazione e licenza di alcuni Stati.
Analista di business intelligence
I professionisti della business intelligence lavorano con i dati per fornire analisi approfondite, come report e visualizzazioni di dati, per migliorare l’efficienza di un’organizzazione. I professionisti della business intelligence possono lavorare in aziende o industrie, nella consulenza, nella ricerca o nel mondo accademico. È richiesta una laurea in informatica, sistemi informativi o analisi aziendale e molti datori di lavoro richiedono che i professionisti della business intelligence abbiano una qualifica professionale, come il Certified Business Intelligence Analyst (CBIA) o il Certified Information Systems Auditor (CIS Auditor). La qualifica professionale è una delle diverse qualifiche che le associazioni professionali, come l’Association for Financial Intelligence and Risk Management, riconoscono come conoscenze e competenze richieste ai professionisti del settore.
Rappresentante del servizio clienti
Nel mondo di oggi, sempre attivo, le capacità di comunicazione sono fondamentali per qualsiasi lavoro. Un addetto al servizio clienti lavora in un ambiente di vendita al dettaglio e risponde alle richieste dei clienti, tra cui domande sui prodotti, resi e cambi e modifiche dell’indirizzo di spedizione. Gli addetti all’assistenza clienti possono conseguire un diploma di scuola superiore, ma molti datori di lavoro preferiscono candidati con una certa esperienza universitaria. Sebbene molti lavori di addetto al servizio clienti non richiedano una laurea, quelli che la richiedono offrono compensi e benefit superiori alla media, tra cui l’assicurazione sanitaria e le ferie retribuite.
Arti culinarie e posizioni manageriali
Alcuni programmi di arti culinarie offrono lauree in scienze alimentari, nutrizione e gestione. Alcuni di questi programmi offrono anche lauree associate in arti culinarie o lauree con specializzazione in gestione dell’ospitalità. L’industria delle arti culinarie è in crescita e molti datori di lavoro preferiscono laureati con una certa esperienza nel settore, ad esempio come lavapiatti o cuoco di linea. I laureati in arti culinarie con certificazioni avanzate, ad esempio in posizioni di pasticcere o di sous-chef, possono trovare un impiego molto richiesto.
Analista di dati e statistico
Molte organizzazioni si affidano sempre più ai dati e alla tecnologia per raggiungere i propri obiettivi. Un analista di dati esamina i dati esistenti e crea report per ottenere approfondimenti e prendere decisioni migliori. Sebbene molti analisti di dati lavorino per aziende tecnologiche, alcuni lavorano per organizzazioni di marketing, finanza o sanità. È richiesta una laurea in programmazione informatica, scienze informatiche o statistica, e i datori di lavoro spesso preferiscono candidati con una certificazione professionale, come il Certified Information Systems Auditor (CIS Auditor). Gli analisti di dati e gli statistici possono trovare un impiego molto richiesto in diversi settori, tra cui i servizi finanziari, la sanità, il marketing e la pubblica amministrazione.
Economista e analista finanziario
Molte organizzazioni si rivolgono a esperti di economia e finanza, dato che l’economia globale continua a diversificarsi ed evolversi. Un economista può utilizzare statistiche e dati per prevedere le tendenze economiche, mentre un analista finanziario utilizza modelli e dati finanziari per valutare le opportunità di investimento. Sia gli economisti che gli analisti finanziari possono trovare un impiego ad alta richiesta in diversi settori, tra cui la consulenza, i servizi finanziari e le assicurazioni. Molti analisti finanziari possono trovare un impiego ad alta domanda con una laurea triennale.
Assistente specialista dell’istruzione
Gli amministratori dell’istruzione, che supervisionano i programmi educativi di un distretto scolastico o di uno Stato, possono ottenere certificazioni avanzate, come la certificazione di amministratore dell’istruzione speciale, per soddisfare i requisiti di certificazione e licenza di alcuni Stati. Sebbene molti amministratori dell’istruzione siano in possesso di una laurea, alcuni datori di lavoro preferiscono candidati con una certa esperienza nel campo dell’istruzione, ad esempio come insegnanti o presidi. Anche le certificazioni avanzate nel campo dell’istruzione possono aiutare gli amministratori dell’istruzione a trovare un impiego ad alta richiesta.
Designer grafico e sviluppatore web.
I graphic designer creano design visivi, come loghi e pubblicità, e aiutano gli sviluppatori web a creare siti interattivi, come quelli dei settori dei giochi, dei media o della tecnologia. Sebbene la maggior parte dei graphic designer abbia conseguito una laurea in design grafico, alcuni datori di lavoro preferiscono candidati con una certa esperienza, ad esempio come graphic designer, web designer o produttore per la televisione e altri media. Sia i graphic designer che gli sviluppatori web possono trovare un impiego molto richiesto in diversi settori, tra cui lo sviluppo di software, il marketing e i media.