Come diventare un Fashion Blogger di successo? I trucchi di MonacoDesign
Se stai cercando un modo per guadagnare online e fare della moda il tuo lavoro sei nel posto giusto. Scopri tramite i preziosi consigli di Francesco Monaco tutti i trucchi per aprire un blog di moda e farti conoscere nel mondo della moda sul web. Realizza il sogno di diventare un vero Fashion Blogger.
Quello dell’influencer può essere un lavoro?
Fino a qualche tempo fa il ruolo del blogger in generale, ma ancora di più quello del fashion blogger, veniva considerato meno che un Hobby un passatempo inutile. Negli anni, con l’avvento dei social e della tecnologia la figura del curatore di contenuti è diventata sempre più rispettabile rientrando in un vero e proprio nuovo settore del lavoro, quello dei blog.
Come rendere famoso il proprio blog di moda
Certo, esistono migliaia di blog e ognuno tratta un argomento diverso, ma se hai passione per la moda e vorresti far conoscere le tue idee e creazioni al mondo non c’è modo migliore di scriverci su. Ti starai chiedendo come, la risposta è semplice! Basterà seguire i consigli di questa guida e, se sei proprio sicuro di voler diventare quello un “Influencer”, affidarti alla guida di Monacodesign.
Raggiungere le fashion blogger più famose è possibile?
Iniziamo con i veri consigli per lavorare sul web come Fashion Blogger, il primo passo è sicuramente lo studio della concorrenza. Guardati intorno, vedrai che tutte le influencer che adesso hanno un grande ruolo nel mondo dei social sono partite proprio da dove ti trovi tu. La domanda che devi porti è: come hanno fatto le icone della moda a raggiungere il successo? La risposta è semplice, con dedizione, costanza ed impegno. Dal successo di Chiara Ferragni al seguito enorme di Clio Make up.
Studio e costanza, come si usa il web marketing?
Ma non basta solo la passione per la moda, dovete puntare al massimo delle competenze e tra le più importanti troviamo di sicuro il web marketing. Parliamo di una disciplina indispensabile per uscire fuori dall’ambiente familiare e farsi conoscere in tutto il mondo. L’obbiettivo sarà soddisfare i bisogni e le ricerche del pubblico del web.
Come creare la propria identità online ed essere riconoscibili
Parola d’ordine: unicità. Impara a rendere la tua immagine un vero e proprio tratto identificativo, a partire dal nome del tuo sito e dalle immagini che utilizzi per sponsorizzarti.
Come scrivere gli articoli di un blog di moda
Metti te stesso al centro dei tuoi contenuti parlando con il pubblico a tu per tu, come se parlassi ad un gruppo di amici, solo così riuscirai a creare una stabile reputazione. L’immagine e il nome sono tutto, devi toccare i cuori, gli occhi e la mente delle persone per poter lasciare il segno. Solo così potrai diventare un vero Fashion Blogger.
Perchè la scelta del nome del proprio blog è fondamentale?
Come ci insegna MonacoDesign è importantissimo che il nome della nostra attività, del nostro blog o della nostra pagina resti impresso nella mente di chi lo legge anche una sola volta. Basta pensare a qualcuno che ci è riuscito: chi non conosce il blog TheBlondeSalad?
Followers, sono importanti per diventare famosi?
Essere seguiti è sinonimo di interesse, e per essere interessanti bisogna creare contenuti che rispettino le aspettative. Collega sempre la tua pagina Web ai tuoi account social e crea contenuti accattivanti che attirino l’attenzione. Osa, spingiti oltre, sii alternativo ma allo stesso tempo dimostra trasparenza e sii te stesso.
Se sei convinta e decisa e vuoi provare ad essere la prossima Chiara Ferragni, o un’influencer innovativa con qualcosa di grande da dire, segui la guida marketing ti spiega come fare un blog di moda, non te ne pentirai. (E una volta che sarai una grande influencer ricordati di noi!)